LOADING

MUSEO DEL TESSILE, MOSTRA SU NINO LETTIERI: IL 15 DICEMBRE L'INAUGURAZIONE CON ANNA FENDI

Sarà Nino Lettieri il protagonista della mostra il Museo del Tessile e dell’Abbigliamento “Elena Aldobrandini” che sarà inaugurata dal Commissario della Fondazione Mondragone Maria D’Elia venerdì 15 dicembre alle ore 19 presso la sede del museo (piazzetta Mondragone, Napoli). Haute couturier apprezzato sulle passerelle di tutta Italia e non solo, lo stilista campano è stato scelto infatti quale “protagonista della moda” nell’ambito dell’attività di valorizzazione dell’eccellenza sartoriale e delle sue nuove prospettive: un’iniziativa che ha entusiasmato anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, atteso all’evento e già presente a luglio in occasione della riapertura del Museo, e la testimonial della serata Anna Fendi.
La mostra, che gode del patrocinio della Regione Campania e di Alta Roma, la più nota piattaforma di lancio per designer emergenti e centro propulsore dell’alta moda italiana, racconterà la storia di Nino Lettieri attraverso l’esposizione dei trenta abiti che meglio rappresentano le tappe della sua evoluzione artistica, documentata anche dagli scatti dei fotografi Antonio Aragona, Pino Leone e Michele Stabile. La mostra, che è stata anche inserita nel circuito Artecard e sarà quindi promossa in tutti gli Info Point regionali ai turisti internazionali in visita alla città di Napoli, rimarrà aperta al pubblico fino al 31 gennaio.



“GIULIA” ALFA ROMEO WEARING NINO LETTIERI HAUTE COUTURE

Atmosfera newyorkese per l’evento di presentazione della nuova “Giulia” Alfa Romeo wearing Nino Lettieri Haute Couture, svoltosi il 7 dicembre presso l’elegante autosalone UNICAR Alfa & Jeep di Salerno, che ha visto la partecipazione di selezionatissimi ospiti, esponenti del mondo del professionismo e dell’impresa campano.
Attilio Tortora, amministratore Unicar, ha individuato come partner per un ambizioso progetto rivolto ad operare una magica fusione tra il mondo dell’Automobilismo e quello dell’Haute Couture il maestro Nino Lettieri, esponente dell’Alta Moda Italiana, dando vita ad una vincente partnership tra due Top Brand per la nostra economia dallo stile unico ed inconfondibile. Il noto couturier campano si è dunque per la prima volta, atteggiato al mondo dell’automobilismo vestendo, con una grafica della sua ultima collezione, “Giulia” un gioiello di Casa Alfa Romeo.



GALA DIVA E DONNA II EDIZIONE

Il maestro Nino Lettieri “Principe della raffinatezza e del bon ton” ha ricevuto il Premio Diva e Donna dalle mani dell’attrice Dana Ferrara ex Bagaglino e ha sfilato alcuni capi della sua ultima collezione “Geometria”, un gioco sottile di righe e pois rigorosamente black and white ed una preview della sua nuova linea “Les Fleures” dedicata alla sposa.



MODARTE 2016

Martedì 5 luglio 2016, dalle ore 20:30, presso l’elegante Piazza dei Martiri,
un evento di promozione dell’Arte Sartoriale partenopea dal titolo "ModArte" che vedrà la partecipazione di alcuni dei più grandi Stilisti napoletani che porteranno in passerella le loro creazioni più belle e suggestive.



Presentazione Collezione ALTA MODA "RETROSPECTIVE"

LUNEDÌ 13 GIUGNO 2016 Preopening Pitti Uomo Firenze
Nino Lettieri presenta la sua collezione di alta moda
"RETROSPECTIVE" plesso la splendida Villa Medicea
Artimino Resort.



Presentazione Collezione ALTA MODA P/E 2011

DOMENICA 30 GENNAIO ALLE ORE 16.00 PRESSO COMPLESSO MONUMENTALE S.SPIRITO IN SASSIA ROMA PRESENTAZIONE DELLA COLLEZIONE P/E 2011 ALTA MODA NINO LETTIERI.



Il Natale dei 100 Alberi d’Autore 2010

Roma, 9-16 dicembre 2010 Villa Farnesina "Sarà un’edizione da non perdere", promette Sergio Valente, ideatore dell’evento che anche quest’anno presenta 100 famosi personaggi e gli alberi da loro creati, che verranno presentati e venduti durante la serata di gala e i sette giorni seguenti di esposizione. Il ricavato questa volta sosterrà interamente "Young Investigator Programme", un progetto della Fondazione Umberto Veronesi atto a finanziare la ricerca attraverso l’erogazione di un contributo destinato alla formazione professionale degli studiosi più meritevoli provenienti dall’Italia e dai diversi paesi del mondo. Questo evento, che è divenuto negli anni un vero e proprio "Christmas Tale" dei giorni nostri, vede la luce nel 1994 ad opera di Sergio Valente, storico conoscitore del mondo della moda che proprio quest’anno festeggia i 50 anni di attività, deciso a coniugare l’arte con l’impegno sociale attraverso la collaborazione di designer, maison e celebri personaggi. La serata di gala, di cui Rita Rusic sarà la madrina, si terrà giovedì 9 dicembre prossimo presso la Sede dell’Accademia Nazionale dei Lincei - Villa Farnesina, capolavoro rinascimentale dell’architetto e pittore Baldassarre Peruzzi, famosa per il celebre affresco di Raffaello raffigurante il Trionfo di Galatea.



L'arte nell'Uovo di Pasqua

Mercoledi 24 Marzo 2010 alle ore 19 alla White Gallery di Roma, per l'evento "l'Arte nell'Uovo di Pasqua" di Sergio Valente, Nino Lettieri donerà una sua opera d'Arte per la serata di beneficenza.